Mucolitici e fluidificanti

Il muco è una sostanza naturalmente presente nell’apparato respiratorio. Normalmente si deposita sulle mucose formano uno strato sottile viscoelasticio proteggendole da sostanze irritanti, microbi e batteri, ma quando diventa molto viscoso e non riesce ad essere trasportato attraverso le ciglia dell’apparato respiratorio, bisogna ricorrere a farmaci mucolitici e fluidificanti per facilitare il passaggio.

Tra i farmaci mucolitici e fluidificanti più diffusi vi sono quelli a base di acetilcisteina: riduce la viscosità del muso e controlla il processo infiammatorio locale grazie alle sue proprietà antiossidanti, in questo modo protegge il tessuto respiratorio da fenomeni degenerativi.

Mucolitici e fluidificanti possono essere utilizzati sia per un comune raffreddore, sia per malattie più impegnative e sono disponibili in vari formati; infatti, possono essere assunti per via orale, sottoforma di sciroppo o compresse, o inalati utilizzando l’aerosol.

Naturalmente i vari agenti mucolitici svolgono azioni differenti: gli espettoranti contribuiscono all’eliminazione del muco aumentano l'acqua delle vie aeree, i mucoregolatori rendono il muco più fluido mentre i mucocinetici eliminano i meccanismi che causano l'eccesso di secrezioni di muco.

Sul nostro store online trovi un vasto assortimento di farmaci mucolitici e fluidificanti, scegli quello che preferisci e acquista comodamente online.

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina
promo -29 %
promo -16 %
promo -19 %

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina