Colite e dolori addominali

La colite rientra nella più ampia categoria delle malattie digestive ed è caratterizzata da un'infiammazione acuta o cronica del colon. In medicina le cause della colite si distinguono: infiammazione indeterminata, come nel caso della malattia di Crohn, e infiammazione determinata, come nel caso della colite ulcerosa diagnosticata.

I sintomi della colite dipendono da molteplici fattori che ne possono modificare l’intensità e il decorso, tra questi vi sono: i dolori addominali, incontinenza fecale, perdita di appetito e di peso, affaticamento e tra i sintomi più gravi vi sono l’affaticamento respiratorio, il battito cardiaco accelerato, o irregolare, e febbre.

I rimedi per la colite dipendono dalla gravità con cui si manifesta: a volte è necessario ricorrere a farmaci antinfiammatori steroidei per stimolare la guarigione, farmaci a somministrazione quotidiana o addirittura specifici immunosoppressori.

La colite porta con sé anche i dolori addominali: fastidi che possono presentarsi in qualsiasi parte dell’addome. Per trovare il giusto rimedio ai dolori addominali è importante risalire dapprima alla causa e intervenire su quella, nel mentre l’unico rimedio in grado di alleviare il fastidio è il riposo.

Grazie alla nostra ampia selezione di farmaci per la colite, potrai ritrovare il benessere che meriti in poco tempo. Sfoglia il catalogo e scegli ciò che più risponde alle tue esigenze.

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina
promo -49 %
promo -49 %

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina