Labbra ed herpes

Molto spesso la cura delle labbra viene sottovalutata, in realtà è una delle parti del copro più sensibili. Sole, vento, stress e difese immunitarie basse possono provocare indesiderati inestetismi come eccessiva secchezza, screpolature e herpes.

L'herpes labiale è causato dall’herpes simplex di tipo 1 e la sua comparsa è da ricercare in molteplici fattori quali: stress, assunzione prolungata di antibiotici, malattie infettive e variazioni ormonali. La percezione di calore lungo il contorno delle labbra è il primo sintomo della comparsa dell’herpes, a questo sussegue la comparsa di piccole bollicine ripiene di liquido che tendono ad andar via in 5-7 giorni.

Oltre ad essere fastidioso ed esteticamente poco gradevole, l’herpes è la manifestazione di un’infezione cronica, ciò significa che il virus una volta penetrato nell’organismo, elude le difese immunitarie e vi resta in forma latente per poi ricomparire in periodi di squilibrio e sovraccarico.

Tra i farmaci per l’herpes più utilizzati vi sono le creme e le pomate ad uso topico, ma è possibile abbinarvi anche cerotti.

La nostra proposta di prodotti labbra, però, non si limita solo a questo. Nel nostro catalogo online troverai una vasta selezione di prodotti idratanti, solari per labbra, sieri, ma anche maschere per labbra e balsami.

Visita il nostro store online e acquista comodamente i prodotti per le labbra che preferisci.

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina
promo -32 %
promo -20 %
promo -14 %
promo -50 %
promo -19 %
promo -20 %
promo -13 %

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina