Farmaci dimagranti

I farmaci per dimagrire vengo impiegati nel trattamento di patologie come il sovrappeso e l’obesità. A seconda della composizione, il loro meccanismo prevede: l’eliminazione del grasso localizzato, l’aumento della temperatura corporea e riduzione del senso di appetito.

I farmaci dimagranti svolgono sul metabolismo un’azione accelerante che si traduce in un aumento del dispendio calorico, sugli zuccheri e sui grassi tendono a ridurne l’assorbimento, mentre sui liquidi in eccesso ne favoriscono l’eliminazione così da stimolare la perdita di peso. Ad esempio, i farmaci lassativi agiscono anche sul colon: l’acqua non viene riassorbita e aumenta il transito intestinale, in questo modo il cibo rimane nell’intestino e vengo assorbiti meno nutrienti.

I farmaci per dimagrire possono essere venduti sia senza prescrizione medica, sia con ricetta medica. Nel primo caso ne fanno parte i farmaci lassativi e le pillole dimagranti, mentre nel secondo gruppo troviamo i farmaci antifame, farmaci anoressizzanti, i quali hanno una funzione analoga a quelli antifame ma presentano maggiori controindicazioni, e farmaci mirati.

Scopri tutti i farmaci per dimagrire presenti sul nostro store online e scegli quello più adatto alle tue esigenze.

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina
promo -36 %

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina