Diarrea

La diarrea è un sintomo aspecifico che può dipendere da numerose circostanze, tra cui intolleranze e stress, inoltre molto spesso è accompagnata dallo stimolo di evacuare anche in assenza di materiale fecale. Si parla, invece, di dissenteria, quando tali sintomi si complica così tanto fino a causare l’evacuazione di muco, acqua, elettroliti, grassi e sangue, ovvero liquidi non più fecali.

Anche se tra le cause della diarrea vi sono scelte alimentari sbagliate, stress o malattie stagionali, questa può essere causata anche da malattie infettive causate da scarsa igiene personale o mediante acqua e cibi contaminati. In base alla frequenza è possibile distingue la diarrea ricorrente, con episodi diarroici ravvicinati tra loro, la diarrea acuta, con una durata inferiore a tre settimane, e la diarrea cronica, con una durata superiore a tre-quattro settimane.

Spesso la diarrea tende ad auto risolversi, in caso contrario è necessario intraprendere una terapia farmacologia sotto previo controllo medico in quanto sintomo di numerose patologie. Tra i farmaci per la diarrea troviamo: gli antidiarroici, o inibitori della mobilità intestinale, da utilizzare anche in caso di diarrea acuta, antibiotici a largo spettro e terapie reidratanti.

Contro la diarrea troverai nel nostro store online un vasto assortimento di farmaci. Sfoglia il catalogo e scegli i farmaci antidiarroici che più rispondono alle tue esigenze.

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina
promo -39 %
promo -46 %
promo -50 %
promo -48 %
promo -46 %
promo -57 %

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina