Emorroidi e ragadi

Emorroidi e ragadi, anche se molto spesso confuse, sono due tipi di lesioni completamente diverse: le ragadi anali sono lacerazioni del tessuto, mentre le emorroidi sono causate da un indebolimento dei cuscini di tessuto presenti nel retto inferiore.

Le emorroidi, inoltre, possono essere sia interne, quindi presenti nell’ultimo tratto di retto, sia esterne, ovvero presenti nella zona del canale anale. Entrambe le problematiche possono presentarsi a qualsiasi età ed anche in contemporanea.

Le cause di emorroidi e ragadi sono varie: le ragadi sono causate da stitichezza, stress e diarrea cronica, mentre le cause delle emorroidi dipendono dalla predisposizione familiare, dalla gravidanza e dal parto, ma anche dallo stress.

I farmaci per emorroidi e ragadi sono solitamente soluzioni ad uso topico come creme e pomate, ma è possibile utilizzare anche dilatatori cosicché possa esserci uno stretching meccanico del muscolo.

Scopri tutti i farmaci per emorroidi e ragadi presenti sul nostro store e scegli quello più in linea con le tue esigenze.

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina
promo -21 %
promo -19 %
promo -26 %
promo -26 %
promo -6 %
promo -38 %
promo -37 %
promo -17 %
promo -28 %

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina