Antipiretici

Gli antipiretici sono dei farmaci utilizzati per abbassare la temperatura corporea durante gli stati febbrili molto alti, dai 38°C in su. La febbre è una condizione fisiologica che si manifesta indipendentemente dall’aumento della temperatura esterna; infatti, rappresenta un meccanismo di difesa che si innesca quando l’organismo entra in contatto con infezioni batteriche o virali, ma anche traumi gravi e stress.

L'uso di antipiretici è però consigliato solo se strettamente necessario poiché potrebbero provocare reazioni allergiche oppure effetti collaterali riguardanti l’apparato gastrico.

Tra i farmaci antipiretici maggiormente utilizzati vi sono: il paracetamolo, utile non solo per abbassare la febbre ma anche per contrastare dolori articolari e muscolari, inoltre essendo il farmaco più utilizzato è disponibile in diversi formati che vanno da quella orale a quella rettale; l’ibuprofene, svolge una leggera azione antinfiammatoria, quindi, ha un raggio d’azione più ampio, e l’acido acetilsalicilico, principio attivo in grado di contrastare mal di testa, nevralgie, dolori reumatici e influenzali.

Sfoglia il nostro catalogo e scegli gli antipiretici che più soddisfano le tue esigenze.

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina
promo -21 %
promo -24 %
promo -20 %
promo -24 %

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina