Tosse e mal di gola

La tosse più che una malattia è un sintomo che si manifesta ogniqualvolta le mucose vengono irritate; quindi, è un meccanismo di difesa che il corpo utilizza per neutralizzare le sostanze che irritano le vie aeree.

La tosse può essere grassa, accompagnata da espettorato, detto anche catarro, di diversa natura, e secca, nella maggior parte dei casi insorge in seguito a stimoli esterni.

Tra i farmaci per la tosse vi sono gli antitussigeni ad azione centrale, la cui azione non è rivolta solo alla tosse ma anche alle mucose respiratorie, e quelli ad azione periferica che riducono l’eccitabilità cellulare bloccando lo stimolo tossivo.

Così come la tosse, anche il mal di gola è un sintomo che si manifesta quando si presenta un’infiammazione a carico della faringe. Il mal di gola può presentarsi in maniera acuta e risolversi in pochi giorni, oppure può cronicizzare e persistere per lunghi periodi. Le cause scatenanti sono varie, infatti può insorgere per infezioni virali, infezioni batteriche, allergie o l’esposizione prolungata ad agenti chimici tossici.

Solitamente la cura per il mal di gola sono gli antinfiammatori non steroidei (FANS) come il flurbiprofene, il ketoprofene e l'ibuprofene, ognuno dei quali disponibili in vari formati così da incontrare le esigenze di tutti.

Sul nostro catalogo online trovi un vasto assortimento di farmaci per tosse e mal di gola che ti aiuteranno a ritrovare il benessere che meriti. Sfoglia il catalogo e scegli quello che preferisci.

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina
promo -12 %
promo -14 %
promo -44 %
promo -34 %
promo -13 %
promo -26 %
promo -20 %
promo -11 %
promo -15 %

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina