Acne

L'acne è una condizione pseudo-patologica che interessa le ghiandole pilo-sebacee e i follicoli piliferi e si manifesta con la comparsa di papule, pustole e comedoni, sempre antiestetici e talvolta pruriginosi. La comparsa dell’acne può essere di tipo genetico, ormonale, come durante il ciclo mestruale, la gravidanza o l’adolescenza, batterico o psicologico.

Prima di intraprendere una cura per l’acne a base di farmaci è bene adottare delle dei piccoli accorgimenti che per attutire o prevenire l’insorgenza di tale inestetismo quali: pulire delicatamente il viso, evitare detergenti aggressivi, struccare sempre il viso, non toccare i brufoli e non applicare creme oleose che potrebbero occludere i pori.

I farmaci per l’acne cui è possibile ricorrere sono: gli antibiotici, riservati ai casi gravi e complicati, gli antimicrobici, spesso utilizzati in sostituzione degli antibiotici, trattamenti ormonali, retinoidi e l’isotretinoina, tra i farmaci per l’acne più potenti in quanto utilizzato per trattare l’acne cistica.

Sfoglia il nostro catalogo online e scegli i farmaci per l’acne che più si addicono alle tue esigenze.

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina
promo -36 %
promo -36 %

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina