Gonfiore addominale meteorismo

Il gonfiore addominale, con relativo meteorismo, è una sensazione provocata dall’eccessivo aumento di gas nello stomaco e/o intestino causata per lo più da intolleranze alimentari, diete ricche di fibre, uso eccessivo di bevande gassate e in alcuni casi da stress.

Molto spesso questa sensazione può verificarsi da solo o in concomitanza con altri disturbi gastrointestinali come stitichezza, diarrea, flatulenza, nausea, crampi addominali e meteorismo.

Molto spesso meteorismo e gonfiare addominali si curano con la semplice modifica dei propri stili alimentari; infatti, limitando cibi che possono favorire la produzione di gas è possibile notare dei primi miglioramenti, nel caso in cui non sia una soluzione sufficiente è possibile ricorrere a trattamenti farmaceutici.

I farmaci per il gonfiore addominale e il meteorismo sono i parasimpatico-mimetici, ovvero farmaci che aumentano l'attività del sistema parasimpatico nel tratto gastro-intestinale, favorendo la peristalsi e velocizzando i tempi di remissione del meteorismo, farmaci a base di estratti naturali che favoriscono l’assorbimento dei gas come il carbone vegetale, il finocchio, la melissa, il cumino e l’anice.

Sul nostro catalogo online trovi un vasto assortimento di farmaci per il gonfiore addominale che ti aiuteranno a sgonfiare la pancia e a ritrovare il benessere che meriti.

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina
promo -23 %
promo -16 %
promo -35 %
promo -37 %
promo -40 %
promo -40 %
promo -37 %
promo -42 %

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina