Dolori muscolari e articolari

I dolori articolari possono essere causati da un’infinità di condizioni, ma molto spesso tale disturbo è dato da un semplice affaticamento; in casi più gravi può essere sintomo di patologie a carico delle articolazioni stesse. Tra le cause più comuni dei dolori articolari vi sono: artrite, fibromialgia, tendinite, artrosi, borsite ecc...

Mentre i dolori muscolari si manifestano quando vi è stato un sollecito eccessivo del muscolo oppure un esercizio fisico prolungato e troppo pesante per le proprie capacità.

L’incremento di tali disturbi è da ricercare anche nello stile di vita: essere troppo sedentari fa sì che i muscoli perdano tono ed abbiano difficoltà a sostenere il peso corporeo, così facendo la colonna vertebrale deve sostenere da sola tutto il peso del corpo ed è facile incombere in disturbi come, ad esempio, il mal di schiena. Il dolore può manifestarsi in forma acuta o in forma cronica e alla cui base vi è sempre un processo infiammatorio.

Per il trattamento dei dolori muscolari e articolari è possibile ricorrere a farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) a base di ibuprofene, ketoprofene, acido acetilsalicilico, indicati anche in caso di dolori di natura reumatica o traumatica lieve o moderata lieve a moderata.

Nel nostro store online troverai disponibili farmaci per dolori muscolari e articolari in varie formulazioni: compresse, capsule molli, bustine orosolubili o pronte da bere per via orale e tanto altro ancora.

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina
promo -25 %
promo -23 %
promo -24 %
promo -19 %
promo -32 %
promo -40 %
promo -16 %
promo -16 %
promo -25 %

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina