A cosa servono gli integratori?

A cosa servono gli integratori?

Perchè si prendono gli integratori?

Perchè si prendono gli integratori per la palestra? Un importante risultato dell'esercizio fisico è l'aumento di massa muscolare e di forza, gli integratori aiutano a raggiungere entrambi gli obiettivi con successo.

Integratori palestra cosa prendere?

La creatina è una molecola prodotta naturalmente nel corpo, fornisce energia per i muscoli e altri tessuti. Tuttavia, assumerlo come integratore alimentare può aumentare il contenuto di creatina muscolare fino al 40% oltre i suoi livelli normali ed è probabilmente il migliore tra gli integratori per definizione muscolare, influisce sulle prestazioni dell'esercizio e migliora la forza muscolare. Del resto, una maggiore forza consente di ottenere prestazioni migliori durante l'esercizio, portando a maggiore aumento della massa muscolare nel tempo. Anche la creatina è stata così ampiamente studiata che si ritiene abbia, tra l’altro, un notevole profilo di sicurezza.

  • Carnidyn Plus, Integratore alimentare utile in tutti i casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno dei suoi componenti: acetil-L-carnitina taurinato, creatina, carnosina, aspartato, asparagina, acido pantotenico, vitamina E e sali minerali. La creatina, derivato degli aminoacidi naturalmente prodotto dall'organismo e contenuto in vari alimenti, al dosaggio di 3 g/die, incrementa le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive, di elevata intensità e di breve durata.

Integratori per definizione

Aumentare le proteine è fondamentale per la definizione della massa muscolare, ossia è necessario consumare più proteine di quelle che il corpo scompone attraverso processi naturali. Consumare integratori altamente proteici provoca un aumento muscolare leggermente maggiore nelle persone che si allenano, rispetto a chi consuma carboidrati extra.

Un individuo attivo che cerca di aumentare la massa muscolare deve quindi aumentare il consumo di proteine, in primo luogo attraverso la dieta e poi magari, su consiglio di un nutrizionista, attraverso gli integratori.

  • Tisanoreica Style barretta sostitutiva pasto, senza glutine in grado di offrire un pasto completo e nutriente sostituendo uno dei pasti della giornata, la sua composizione è principalmente proteica (caseinato di calcio, proteine siero del latte) e va completata con frutta e verdura.

Integratori per la definizione della massa muscolare

Alcuni integratori sono progettati per ottenere più calorie e più proteine e sono in genere utilizzati da individui che desiderano aumentare la massa muscolare e hanno difficoltà anche quando consumano grandi quantità di calorie o sollevano pesi. Tuttavia, la costruzione muscolare è un processo lento che richiede un allenamento di resistenza costante per lunghi periodi, non esistono integratori per aumentare massa muscolare velocemente.

Mantenere uno stile di vita sano e un'adeguata assunzione di proteine è alla base di questo processo, se l'approccio dietetico non è possibile, gli integratori proteici sono disponibili in molte forme, compresi frullati e barrette.

Integratori per palestra fanno male?

Gli integratori non possono dare buoni risultati muscolari se manca un programma serio di allenamento e nutrizione. Per aumentare la massa muscolare si deve avere un’alimentazione ricca di calorie e proteine, oltre a fare esercizio, possibilmente con i pesi. Quando il regime nutrizionale e l’esercizio fisico saranno entrambi sotto controllo, allora sarà il momento di prendere in considerazione gli integratori alimentari.

Quelli di creatina e proteine sono probabilmente le scelte più efficaci per aumentare la massa muscolare, ma anche altri integratori possono essere utili, dipende dalla risposta individuale. Sebbene gli integratori preallenamento siano generalmente sicuri, non sono completamente privi di rischi, meglio assicurarsi dei loro potenziali svantaggi.

  • Alti contenuti di zucchero. Gli integratori preallenamento contengono spesso dolcificanti artificiali o alcoli di zucchero, seppure sono pensati per migliorare il sapore senza aggiungere calorie, alcuni dolcificanti possono causare disturbi intestinali come gonfiore e diarrea. Provare prima una piccola dose per vedere come viene tollerata.
  • Eccesso di caffeina. Il principale elemento energetico della maggior parte degli integratori preallenamento è la caffeina. L'assunzione eccessiva di questo stimolante può portare effetti collaterali negativi come aumento della pressione sanguigna, disturbi del sonno e ansia. La maggior parte di questi integratori contiene la stessa quantità di caffeina di una o due tazze di caffè ma se si assume caffè anche da altre fonti durante il giorno, potrebbe essere facile consumarne troppo.

Integratori palestra per donne

Le persone possono assumere integratori preallenamento per controllare l'affaticamento e aumentare i livelli di energia in modo da ottenere il massimo rendimento. Alcuni produttori progettano integratori preallenamento specifici per donne o uomini, ma in realtà chiunque può prenderli, indifferentemente. Il dosaggio invece potrebbe variare in base al peso corporeo. In ogni caso alcuni integratori contengono ingredienti che si concentrano sull'aumento di massa muscolare e sono commercializzati maggiormente per uomini.

  • Briovitase orange bustine è un integratore alimentare a base di magnesio e potassio utile per apportare una quota integrativa di tali nutrienti. Al gusto Arancio, si scioglie in acqua. Azione riequilibrante ed antispossatezza e stanchezza.
  • Polase senza zuccheri, integratore di sali minerali a base di Potassio e di Magnesio indicato negli stati di carenza provocati da eccessiva sudorazione (anche in casi di particolari condizioni climatiche), intensa attività fisica, carente apporto con la dieta oppure diete molto ricche di fibre che comportano un minore assorbimento di sali minerali.

Il Magnesio contribuisce alla riduzione di stanchezza e fatica e al normale metabolismo energetico. Il Potassio, assunto in dose di 300 mg al giorno, è coinvolto nello svolgimento di molte funzioni dell'organismo ad esempio, contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna e, insieme al Magnesio, contribuisce al normale funzionamento muscolare e del sistema nervoso.

Articolo pubblicato da Giuseppina Nesta