Collagene da bere per la pelle: a cosa serve?

Collagene da bere per la pelle: a cosa serve?

Collagene da bere per la pelle

Il collagene è la proteina più abbondante nel corpo umano, per questo che gli integratori di collagene sono diventati molto popolari. Effettivamente si tratta della proteina alla base di tutto il tessuto connettivo: pelle, ossa, vasi sanguigni, cartilagine, legamenti, muscoli e tendini, ma il consumo di integratori può essere in grado di mantenere la pelle e le articolazioni giovani con l'avanzare dell'età? Collagene da bere per la pelle, ecco cosa è bene sapere se si pensa di assumere questi integratori.

Come aumentare il collagene della pelle?

Si può migliorare la produzione di collagene seguendo una dieta sana, il collagene, infatti, si trova naturalmente nelle proteine animali, carne e pesce. Il brodo di carne contiene tessuto connettivo, quindi collagene, ma non è necessario mangiare esclusivamente questi alimenti per aumentarne la produzione, qualsiasi tipo di proteina, animale o vegetale, viene scomposta in aminoacidi che vengono poi utilizzati per produrre ciò di cui l’organismo ha bisogno, compreso il collagene. Anche la vitamina C, lo zinco e il rame sembrano coinvolti del processo di produzione di collagene, una dieta completa deve inserire in quantità sufficienti anche questi microelementi.

Collagene da bere in farmacia

Se da giovani, per alimentare i tessuti connettivi, il corpo produce continuamente nuovo collagene, con l’avanzare dell’età la produzione rallenta. Diversi studi suggeriscono però che l'integrazione di collagene può avere un effetto benefico per le persone più anziane: aiutano a ritardare il processo di invecchiamento, migliorano l'idratazione della pelle e l'elasticità riducendo le rughe e perdita di tono, nel complesso hanno una interessante azione antiossidante e riparativa.

Miglior collagene viso da bere

  • Gold Collagen Forte Integratore alimentare liquido con formula brevettata contenente collagene idrolizzato, resveratrolo, bacca acai, coenzima Q10, melograno, licopene, olio di primula notturna, olio di borragine, L-carnosina, acido ialuronico, N-acetilglucosamina, edulcoranti naturali, estratto di pepe nero, vitamine e sali minerali. Con la sua potente formula ricca di antiossidanti, vitamine e collagene idrolizzato aiuta a combattere dall'interno i segni avanzati dell'invecchiamento.

Collagene da bere per capelli

  • Gold collagen hairlift, favorisce la crescita dei capelli, supporta la formazione del collagene, nutre i capelli e il cuoio capelluto dall’interno con aminoacidi della cheratina, supporta il sistema immunitario, promuove la salute della pelle e delle unghie.

Collagene per la pelle

Quando diminuisce il collagene, la pelle si presenta meno soda e con più rughe, i trattamenti topici sono sicuramente validi ma anche il collagene da bere è un concreto aiuto per la pelle che riacquista elasticità e idratazione.

Cosa succede se bevi collagene? Il collagene regala un aspetto più sodo e quindi giovanile, rallenta i segni di invecchiamento poiché influisce anche sull’aspetto dei capelli e rafforza le articolazioni.

  • Gold collagen hydrogel mask, racchiude una formula avanzata di principi attivi idratanti e rigeneranti come l'acido ialuronico, l'estratto di erla, un potente complesso botanico di antiossidanti e la Senza parabeni, ftalati, triclosa e solfati

Collagene da bere Swisse

Swisse collagene Integratore alimentare a base di collagene idrolizzato ed estratto di arance rosse, aiuta ad aumentare la produzione di collagene ed elastina e a migliorare elasticità e aspetto della pelle.

Collagene da bere per articolazioni

Le articolazioni doloranti sono abbastanza comuni, anzi, le donne hanno maggiori probabilità di soffrire di dolori articolari rispetto agli uomini. In questo caso il consumo giornaliero di collagene potrebbe avere un effetto antinfiammatorio, in due-quattro mesi.

Collagene da bere controindicazioni

Se si soffre di calcoli renali, il collagene orale non è indicato perché potrebbe aumentare il problema. Del resto è la dieta iperproteica che è sconsigliata per i calcoli renali, carne rossa, pollame, uova e frutti di mare aumentano il livello di acido urico che potrebbe esacerbare il problema.

Foto: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Giuseppina Nesta