Miglior detergente intimo lenitivo, come sceglierlo

Miglior detergente intimo lenitivo, come sceglierlo

Detergente intimo lenitivo

Tutto ciò che è meglio sapere sull’igiene intima e sulla sua sicurezza e come scegliere il miglior detergente intimo lenitivo.

Detergente intimo consigliato dai ginecologi

Il sapone per una corretta igiene intima deve essere con un pH acido, seguire un'adeguata routine di pulizia aiuta a evitare le infezioni e rimanere in salute. Se il sudore o la biancheria intima oppure jeans attillati contribuiscono a creare cattivo odore, si tratta di un effetto del tutto normale che va tenuto sotto controllo utilizzando una formula delicata a pH bilanciato che possa garantire una freschezza quotidiana. Meglio un detergente senza profumo e delicato, senza sapone e testato ginecologicamente e dermatologicamente.

Quanto deve essere il pH di un detergente intimo?

Il corpo umano ha un livello di pH di 5,5 mentre la zona intima è di pH-4,5, quindi il bagnoschiuma o i saponi che si utilizzano per altre parti del corpo sono poco indicati per le parti intime. Un prodotto specificamente progettato è l'unico tipo di lavaggio consigliato, inoltre, non inserire mai creme, lozioni o saponi nella vagina poiché ciò potrebbe compromettere l'equilibrio del pH. Attenzione e cura sono l’unica cosa che può garantire igiene e salute in quest’area così delicata.

Miglior detergente intimo in farmacia

Un prodotto ideale per il lavaggio intimo dovrebbe essere senza sapone, senza agenti irritanti e ipoallergenico, tra gli ingredienti chiave da ricercare in etichetta prima di fare un acquisto dovrebbe esserci l’acido lattico, la glicerina, idrossido di sodio, un alcalinizzante che regola il ph del prodotto, cocamidopropil betadina un tensioattivo derivato dall’olio di cocco. Per le donne in menopausa è consigliato il lavggio quotidiano con un detergente specifico per controbilanciare i cambiamenti ormonali che rendono la vagina più sensibile e secca.

Qual è il miglior detergente intimo? Un detergente delicato, ipoallergenico e che contenga un pH neutro, quindi ingredienti come acido lattico, glicerina, vitamina E. Niente prodotti aggressivi che potrebbero alterare il pH e la microflora intima.

Detergente intimo antibatterico e antimicotico

Alcuni ingredienti presenti nei prodotti per la cura intima possono interrompere l'equilibrio naturale del microbioma vaginale facilitando l’insorgere di un gran numero di problemi di salute, tra cui malattie infiammatorie e vaginosi batterica.

Tantum Rosa Difesa assicura un’elevata protezione dalle infezioni di origine batteric, in particolare, è specifico per ciclo mestruale, piscina, palestra, viaggio, gravidanza, post partum e leggera incontinenza. Questo detergente aiuta a proteggere le difese naturali intime grazie al suo pH 3.5 e alla sua formulazione arricchita con sostanze naturali antibatteriche che donano una piacevole sensazione di freschezza.

Per le giovani donne e le ragazze, Saugella Girl contrasta la proliferazione di funghi e batteri grazie alla sua formula a base di estratto di malva sylvestris e calendula officinalis, noti per la loro proprietà antimicotica, antibatterica, antinfiammatoria, lenitiva e rinfrescante; estratto di avena, dall’azione idratante e decongestionante, e proteine derivate del riso, che proteggono la naturale elasticità della pelle. Azione detergente, antibatterica, antinfiammatoria, lenitiva, rinfrescante, idratante.

Miglior detergente intimo per secchezza

Tantum Rosa Lenitiva ha una formula delicata, a base di Estratto di Calendula, ad azione lenitiva e Olio di Enotera, noto per la sua azione lenitiva e antipruriginosa, questo detergente rimuove lo sporco, proteggendo le difese naturali intime e dona una sensazione di freschezza e sollievo, è un detergente indicato per le donne che soffrono di piccoli fastidi intimi. Tantum Rosa Lenitiva previene l’insorgenza di irritazioni, bruciori e arrossamenti intimi, agendo efficacemente sul benessere intimo delle donne.

Miglior detergente intimo antibatterico

Saugella Attiva Colour Edition è un detergente intimo femminile in grado di detergere e prevenire l’insorgenza di eventuali stati irritativi della pelle e delle mucose. Grazie alla sua formula a base di estratto naturale di timo, un antibatterico naturale, garantisce un’efficace protezione alle parti intime. Questo detergente, inoltre, aiuta a mantenere o ripristinare il pH vulvare. Per questo motivo, può essere utilizzato anche per lunghi periodi ed è adatto anche per la detersione del corpo.

Miglior detergente intimo menopausa

Saugella Poligyn è un detergente intimo femminile per l'igiene intima quotidiana della donna in menopausa, in grado di detergere e prevenire l’insorgenza di eventuali stati irritativi della pelle e delle mucose. Grazie alla sua formula a base di estratto di camomilla, ad azione decongestionante, lenitiva ed emolliente, garantisce un’efficace protezione alle parti intime. In particolare, protegge dai fastidi intimi, come pruriti, bruciori e irritazioni dei genitali esterni. Questo detergente a pH neutro, inoltre, rispetta e mantiene il pH fisiologico proprio della donna in menopausa. Per questo motivo, può essere utilizzato anche per lunghi periodi.

Detergente intimo per infezioni

In caso di infezioni il ginecologo prescriverà la terapia più adatta e anche il detergente da utilizzare.

Che detergente intimo usare in caso di candida? Per accompagnare una terapia antimicotica prescritta dal medico, Saugella Attiva, grazie alla sua formula a base di estratti naturali di timo e salvia, garantisce un’efficace protezione alle parti intime.

Quando usare Saugella verde? In particolare, nelle situazioni più a rischio in cui si è maggiormente esposti a batteri e infezioni, ad esempio quando si frequentano palestre, piscine o durante i viaggi; protegge dai fastidi intimi, come pruriti, bruciori e irritazioni; in gravidanza, nel post partum e durante il ciclo mestruale. Azione detergente e antibatterica.

Foto: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Giuseppina Nesta