Fanghi anticellulite da fare in estate, per gambe da favola

Fanghi anticellulite da fare in estate, per gambe da favola

Fanghi anticellulite da fare in estate

Estate e cellulite, a volte sembra un binomio fatto apposta per complicare le vacanze, i look estivi e molto spesso anche l’umore. Dunque, niente stress, è tempo di sperimentare qualcosa che in altri periodi dell’anno è più complicato usare: fanghi anticellulite da fare in estate, con entusiasmo e un po’ di sano ottimismo.

Fanghi anticellulite quante volte a settimana

Se si decide di cominciare un ciclo di fanghi è importante partire con il piede giusto, ossia senza ansia da prestazione e senza fretta. Non si otterrà mai un risultato immediato, sono necessarie almeno due o tre applicazioni a settimana per due mesi, poi si può diradare l’impegno e arrivare a una volta a settimana. Con qualsiasi prodotto, ma soprattutto se si utilizzeranno fanghi anticellulite professionali i risultati saranno piacevoli dal primo impacco perché la pelle apparirà compatta e levigata.

Fanghi anticellulite migliori

I fanghi a base di alghe migliorano l’aspetto delle gambe che patiscono gonfiore e pesantezza dovuti ad accumuli di grasso sottocutanei, alla cellulite, appunto. In genere i migliori prodotti abbinano ai fanghi fitoestratti e oli essenziali, ossia principi attivi particolarmente efficaci contro gli inestetismi e le adiposità cutanee. Hanno un discreto potere rassodante e tonificante con un bonus nella stagione estiva: regalano un favoloso effetto rinfrescante.

Fanghi drenanti e riducenti

  • Fanghi d’alga Guam in una formula originale con alga marina Guam (21%) che, con i benefici dei raggi infrarossi lontano (FIR), riduce la cellulite contribuendo ad un aumento della microcircolazione. Con tormalina nera, un minerale naturale puro, micronizzato a 53 micron. Con questa nuova formulazione il trattamento ai Fanghi d'Alga Guam aumenta la temperatura cutanea e assorbe il calore del corpo che viene riemesso sotto forma di raggi infrarossi lontani, a tutto vantaggio di cellule e tessuti con l'aumento della microcircolazione cutanea che permette un migliore assorbimento dei principi attivi delle alghe marine Guam.
  • Guam Fanghi alga formula a freddo, migliorano condizione e aspetto estetico delle gambe sofferenti di gonfiore e pesantezza. Attivi contro gli inestetismi della cellulite e le adiposità cutanee. Ad azione rassodante e tonificante.
    Si applicano con un massaggio sulle zone interessate. Si lasciano in posa per 45 minuti avvolgendo le parti trattate con una pellicola trasparente. Si rimuovono con una doccia tiepida. Alghe Guam; argilla; fitoestratti di edera; ippocastano; fucus; olio essenziale di limone; olio essenziale di origano; olio essenziale di mentolo.

Fango anticellulite fai da te

Fare un impacco per il corpo da soli a casa può essere un po' complesso, ma è sicuramente molto più economico di una sessione in una spa e, con gli ingredienti giusti, può essere altrettanto efficace rispetto a quelli in commercio.

Occorrente:

  • Argilla bianca
  • Due tazze di tè verde
  • 10 gocce di olio essenziale di limone

Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola per ottenere una pasta omogenea e applicare sulle aree del corpo in cui è necessario, quindi avvolgere con la pellicola in plastica. Ripete per qualche tempo 1-2 volte a settimana per ottenere risultati.

L'argilla ha un effetto benefico contro la cellulite insieme all’olio essenziale di rosmarino o di geranio ci sarà una marcia in più.

Creme anticellulite da usare in estate

Prima di usare una crema mirata allo scopo è utile fare un trattamento esfoliante, non più di una volta alla settimana o ogni due settimane a seconda del tipo di pelle e della routine di rasatura. Questo semplice trattamento aiuterà a mantenere la pelle libera da cellule morte e altre impurità e la rende più ricettiva ai trattamenti di bellezza.

  • Somatoline Snellente 7 notti natural snellente ultra intensivo con risultati già in 7 notti. La formula contiene il 95% di ingredienti di origine naturale ed è studiata per ridurre le adiposità localizzate, drenare i liquidi cutanei e levigare la pelle. Texture in gel crema. Profumo 100% da oli essenziali di lavanda per un effetto rilassante. Applicare ogni sera, prima di coricarsi, per almeno 7 notti. Per un risultato migliore, proseguire il trattamento per 4 settimane.
  • Duo, Alghe GUAM più Oligoelementi di Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier. Trattamento in crema anticellulite effetto freddo con la freschezza della Menta Acquatica appena raccolta. Gambe e glutei, Con Gelidium cartilagneum (complesso rinfrescante). Grazie ai suoi principi attivi di origine naturale accuratamente selezionati, agisce contro gli inestetismi cutanei della cellulite e le adiposità della pelle.

Foto: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Giuseppina Nesta