Integratori di bellezza per la pelle: collagene, ma non solo

Integratori di bellezza per la pelle: collagene, ma non solo

Integratori di bellezza per la pelle

Creme idratanti, sieri e contorno occhi migliorano l'aspetto della pelle ma senza una dieta sana e uno stile di vita salutare difficilmente i risultati saranno visibili su qualsiasi viso. L’attenzione e l’amore per se stessi insieme ai nuovi integratori di bellezza per la pelle, possono fare molto di più di quello che si pensa: vitamine, minerali e acidi grassi, come migliorare l'aspetto della pelle e sentirsi bene in ogni circostanza.

Integratori per la pelle consigliati dai dermatologi

Collagene, vitamina C e multivitaminici sono considerati ottimi integratori per la pelle del viso, aiutano a migliorarne l’aspetto, l'idratazione e le rughe, mentre i probiotici e gli omega-3 sono utili per le persone che soffrono di acne.

Naturalmente è bene prendersi cura della pelle puntando principalmente su una dieta ricca di nutrienti, di alimenti vegetali e di frutta e verdura, di omega-3 e grassi sani come l’avocado, le noci e l’olio d'oliva. E poi rimanere idratati, dormire a sufficienza, evitare il fumo e limitare il consumo di alcol, sono queste le scelte importanti da fare perché la dieta e la salute della pelle sono strettamente collegate. Il modo più semplice per prendersi cura della pelle è quello di apportare modifiche dietetiche sostanziali, così gli integratori per la pelle funzionano e danno risultati.

I migliori integratori per la pelle

Tra gli integratori consigliati la Vitamina E, antiossidante e antinfiammatoria, lo Zinco che protegge la pelle dai danni UV e agisce anche come antiossidante, il Selenio che protegge la pelle dai raggi UV. Per aiutare la pelle a rimanere idratata, soda e elastica, nonché per la salute del cuore sono da privilegiare i grassi monoinsaturi e polinsaturi di piante come noci, semi e avocado insieme al pesce. Gli acidi grassi omega-3 sono un tipo di grasso polinsaturo, necessario per costruire le pareti cellulari, sembra abbia anche un buon impatto contro il cancro della pelle. Vitamina C, ad azione antiossidante.

Integratori per pelle cadente

Assumere antiossidanti aiuta a contrastare i radicali liberi che contribuiscono all’invecchiamento delle cellule della pelle. La vitamina C è necessaria per una pelle sana in quanto è fondamentale per la produzione di collagene oltre a proteggere la pelle dai raggi UV.

Qual è il migliore integratore per la pelle? La vitamina C insieme al collagene e allo zinco. Collagen Act è un integratore alimentare a base di collagene, acido ialuronico e vitamina C. Con zinco per il mantenimento di una pelle normale e rame per il mantenimento dei tessuti connettivi normali.

Integratori per rimpolpare il viso

Il collagene è il massimo tra gli integratori anti-invecchiamento. È la proteina più abbondante nella pelle (circa il 70%), quando diminuisce con l’età ecco che compaiono i segni del tempo come rilassamento cutaneo e rughe.

L'assunzione di un integratore di collagene non solo aiuta a prevenire ulteriori danni, ma può migliorare il tono della pelle e donare un aspetto più levigato dove le rughe sono meno evidenti. Stesso discorso per l’acido ialuronico, un composto naturalmente presente nel corpo che, assunto insieme al collagene, diventa un incredibile beneficio per la pelle del viso.

I migliori integratori per la pelle in menopausa

In menopausa vitale è la vitamina D, preferibilmente con la vitamina K che fa bene alle ossa e al sistema immunitario, per la pelle ha una funzione idratante fondamentale per ritardare la comparsa delle rughe. Anche il magnesio se non si dorme molto bene, in combinazione con la vitamina B e infine gli omega 3 se il consumo di pesce è ridotto.

  • Vitamina D pura, adatto ai vegetariani.
  • Magnesio Supremo, formula originale ed esclusiva di Natural Point, è una miscela costituita da acido citrico di origine vegetale e magnesio carbonato di origine marina. La miscela in acqua si trasforma in una soluzione ad alto contenuto di magnesio citrato, sale organico altamente solubile con elevata velocità di assorbimento.

Integratori per la pelle con brufoli

Zinco riduce l'infiammazione e ha un effetto antibatterico.  Probiotici utili per la flora intestinale, possono ridurre l'infiammazione associata all'acne ormonale.

Retinolo in genere un trattamento topico per l'acne, può essere utilizzato in compresse di vitamina A a basso dosaggio per il trattamento dell'acne moderata. La vitamina A è anche un potente antiossidante e riduce al minimo il gonfiore e il rossore negli stati infiammatori dell'acne.

Quali integratori per le rughe?

Il coenzima Q10 (CoQ10) è un antiossidante che produce l’organismo, svolge un ruolo essenziale nella produzione di energia e protegge dai danni cellulari. I livelli di CoQ10 diminuiscono con l'età, assunto come integratore migliora la salute in generale, soprattutto dopo una certa età, e riduce il deterioramento fisico e mentale, e riduce lo stress ossidativo. Cosa prendere per ringiovanire la pelle? Gold Collagen Forte Integratore alimentare liquido con formula brevettata contenente collagene idrolizzato, resveratrolo, bacca acai, coenzima Q10, melograno, licopene, olio di primula notturna, olio di borragine, L-carnosina, acido ialuronico, N-acetilglucosamina, edulcoranti naturali, estratto di pepe nero, vitamine e sali minerali. Con la sua potente formula ricca di antiossidanti, vitamine e collagene idrolizzato aiuta a combattere dall'interno i segni avanzati dell'invecchiamento.

Foto: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Giuseppina Nesta