La skincare perfetta per un Capodanno splendente: passo dopo passo

La skincare perfetta per un Capodanno splendente: passo dopo passo

Skincare di Capodanno

Serata speciale, da illuminare con una luce diversa e tutta nuova: Skincare di Capodanno, prodotti innovativi per cominciare il nuovo anno regalandosi cura e attenzione.

Da dove si comincia?

Cominciare qualche tempo prima, la preparazione a una bella serata dovrebbe partire settimane prima… come? Idratandosi, l’acqua aiuta a sgonfiarsi, a perdere peso, ad avere la pelle chiara e luminosa. Questo è il primo passo e si può iniziare immediatamente: non richiede tempo e fa bene alla salute!

Dieta purificante

Frutta e verdura, già sentito e già detto: resta solo da provare. Insalate giganti come contorno, verdure e zuppe a cena, frullati ogni giorno (anche a colazione). Aggiungere un po' di proteine sane come lo yogurt greco o grassi sani come noci, burro di arachidi, semi di chia, semi di lino, semi di zucca o semi di sesamo. Tutti questi alimenti sono pieni di vitamine, minerali e polifenoli che nutrono pelle e capelli.

Movimento

15 minuti mattina e sera, un piccolo allenamento senza esagerare, magari con i pesi, davanti allo specchio di casa con la musica preferita. Da inserire nella routine quotidiana senza troppo sforzo

Dormire a sufficienza

Non si può trascurare il sonno notturno, dormire bene regala un viso sano e riposato. Nonché un umore decisamente migliore.

Illuminare il viso

Se le piccole grandi attenzioni alla dieta e alla cura personale sono state costanti, dopo un mese qualche cambiamento dovrebbe già cominciare a vedersi. Dunque, questo è il momento di passare alla cura del viso.

Esfoliare e idratare, fondamentale per dare luminosità e promuovere il rinnovamento cellulare, tra le tante proposte in commercio, Lumilogie, Doppio concentrato giorno e notte correzione macchie è un trattamento intensivo per il viso giorno e notte 24H/24 composto da 2 formule inedite: la formula giorno ha un'azione preventiva anti-ossidante e schiarente, la formula notte ha un'azione peeling specifica in un balsamo-gel dall'effetto levigante immediato. Fragranza fresca e floreale.

Filorga, Global-Repair, Siero nutriente anti-età. Formula concentrata, azione globale intensiva su disidratazione, rughe marcate, perdita di tono/rilassamento dell'ovale, mancanza di uniformità, aspetto stanco.

Illuminare, una maschera per il viso ogni settimana può fare miracoli senza spendere una fortuna. Un mix di idratanti e nutrienti per ottenere una pelle compatta, liscia e luminosa, il trattamento ideale per tutti i tipi di pelle.
Lumilogie Maschera illuminante schiarente, illumina e uniforma istantaneamente l'incarnato grazie ad attivi specifici che agiscono contro le macchie in via di formazione, visibili e diffuse.

Per tutti i tipi di pelle. Mousse a effetto illuminante istantaneo dalle note floreali di magnolia e muschio bianco.

Ancora idratazione, dopo il siero una buona crema idratante non comedogenica va usata regolarmente, mattina e sera dopo aver lavato il viso con acqua tiepida (o acqua micellare) per mantenere la pelle carnosa e sana.

Soha siero Filler Corallo trattamento antirughe dalla texture ricca combina l'efficacia dell'acido ialuronico a tre differenti pesi molecolari con un estratto di resina di Lentischio e una polvere di quarzo rosa. Super idratante incentiva la produzione di collagene ed elastina. La polvere di quarzo rosa, con le sue proprietà di riflettore di luce illumina incredibilmente

Sgonfiare gli occhi

Gli occhi, oltre ad essere lo specchio dell’anima, sono un importante canale di comunicazione, vanno curati e coccolati. Se sembrano gonfi, un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di rose fredda o le bustine di tè usate applicate sugli occhi restituiscono immediatamente linfa e drenano i liquidi. Professionali e di alta tecnologia B selfie, coppia di cerotti con micro-aghi, dello spessore di circa ¼ di capello umano, composti da cristalli di acido ialuronico che penetrando nel derma si sciolgono rilasciando la sostanza. Vanno posizionati centralmente sotto l’occhio premendo sulla superfice, quindi tamponare con la punta delle dita per circa 10 minuti. Utilizzare il prodotto per almeno due ore e, dopo averlo rimosso, applicare un tonico per il viso. Il risultato è da beauty farm!

Il tocco in più

Impossibile prescindere da un buon trucco, per un effetto brillante e luminoso un leggero strato di polvere d'oro o d'argento sulle tempie e nella zona della gola garantisce il risultato glamour che si desidera. Le labbra saranno lucide e colorate: tono di base il rosso e il rosa nelle loro versioni più audaci, il gloss per enfatizzare il punto luce proprio al centro della bocca.

Photo by Valerie Elash on Unsplash

Articolo pubblicato da Giuseppina Nesta