Somatoline bustine a cosa serve e come usarlo

Somatoline bustine a cosa serve e come usarlo

Somatoline bustine a cosa serve

Somatoline è una crema con due principi attivi, levotiroxina ed escina, che agisce con successo sulle cause della cellulite, due i formati disponibili da utilizzare in base alle proprie esigenze: in dosatore o in bustine. Somatoline bustine a cosa serve e come usare questo formato pratico e monodose per essere sempre in forma.

Quando usare Somatoline bustine?

Somatoline è un prodotto dermatologico con attività anticellulite, si usa contro le adiposità localizzate e cellulite. Ogni ciclo di trattamento può durare da un minimo di 15-20 giorni ad un massimo di 2 o 3 mesi e può essere ripetuto a vari intervalli di tempo per risultati visibili. L’applicazione del prodotto può essere accompagnata da un massaggio praticato con attenzione e costanza che contribuisce alla riduzione della cellulite e migliora l’aspetto della pelle.

Somatoline bustine mattina o sera

Nei primi 2 giorni è bene applicare il prodotto mattina e sera, 2 bustine al giorno, se si applica sulle cosce, 1 bustina per coscia al giorno. Nei giorni successivi, basta 1 bustina al giorno, sulle cosce mezza bustina. Per un trattamento meno intensivo, puoi applicare Somatoline a giorni alterni.

Somatoline bustine fa dimagrire?

La vasta gamma di prodotti tende a coprire tutte le esigenze: Somatoline è un medicinale che agisce sugli stati di adiposità accompagnati da cellulite, mentre la linea Somatoline Cosmetic è composta da prodotti cosmetici che agiscono prevalentemente sul grasso localizzato. Utilizzare l’uno o l’altro a seconda delle proprie necessità, meglio completare un ciclo di trattamento con l’uno, prima di iniziare un ciclo con l’altro.

Quanti cm si perdono con Somatoline bustine? Meglio evitare questo tipo di misurazioni che sono poco precise e piuttosto soggettive, per vedere e mantenere i risultati, l’importante è applicare la crema anticellulite ogni giorno, almeno due volte al giorno per 3 mesi seppure i primi risultati visibili dopo 2 settimane.

Somatoline bustine sulla pancia

Ci sono altri prodotti Somatoline consigliati per trattare la zona dell’addome come lo Snellente Pancia e Fianchi che stimola un’azione brucia grassi e il Fango rimodellante per stimolare il metabolismo dei grassi e dare tonicità ed elasticità alla pelle attivando il microcircolo.

Somatoline bustine prima e dopo

Prima del trattamento in genere la pelle presenta i segni caratteristici della “buccia d’arancia”, con avvallamenti più o meno evidenti, colore non uniforme e, a volte, si ha la sensazione di leggero dolore. I miglioramenti dopo il trattamento sono piuttosto evidenti, resta sottinteso che per combattere seriamente la cellulite è necessario un po’ di esercizio fisico e un’alimentazione sana.

Quanto ci mette Somatoline a fare effetto? Il primo effetto di Somatoline è il miglioramento dello strato esterno della pelle, visibile dopo le prime 2-3 applicazioni. Dopo due settimane (ma in alcuni casi i risultati sono visibili prima), si nota un ulteriore miglioramento della pelle, poiché il farmaco riattiva la microcircolazione e la pelle sembra ringiovanita.

Somatoline, danni

Non sono noti particolari effetti collaterali legati all’uso di Somatoline, raramente sono stati segnalati casi con sintomi riconducibili ad alterata funzionalità tiroidea. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista.

Quando non si può usare Somatoline? In caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti, in caso di gravidanza o allattamento è opportuno consultare il medico e valutare con lui il rapporto rischio/beneficio.

Somatoline bustine rassoda?

Somatoline è un prodotto dermatologico usato per stati di adiposità localizzata accompagnati da cellulite e la sua funzione principale è questa.

Foto: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Giuseppina Nesta