Mal di testa ed emicrania

Il mal di testa è uno dei malesseri più diffusi, tant’è che colpisce il 95% della popolazione mondiale. Molto spesso, però, si tende a confondere il mal di testa con l’emicrania.

L’emicrania è un tipo di cefalea con. Caratteristiche ben precise e che invalidano chi ne subisce l’attacco. Il dolore, infatti, può durare da un minimo di 4 ore ad un massimo di 3 giorni, tempo in cui il dolore è costante con un'intensità media o forte, e l’attività motoria, come camminare o salire le scale, peggiora notevolmente il dolore.

Anche se il mal di testa è un disturbo occasionale è curabile sia correggendo le proprie abitudini, sia ricorrendo a farmaci antidolorifici.

I farmaci a base di paracetamolo e ascetaminofene sono indicati in caso di mal di testa causato da uno stato febbrile, i farmaci a base di ibuprofene sono indicati in caso di mal di testa lieve, mentre per la cura della cefalea più acuta sono ideali quei farmaci a base di diidroergotamina.

Sul nostro store online trovi un vasto assortimento di farmaci per mal di testa ed emicrania disponibili in vari formati così da scegliere quello che preferisci.

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina