Prevenire è meglio che curare: come combattere l'influenza stagionale

Prevenire è meglio che curare: come combattere l'influenza stagionale

L'influenza stagionale autunnale è un fenomeno annuale che richiede una preparazione oculata e una risposta tempestiva. Ma non temere, perché Astonfarma è qui per aiutarti a prepararti e affrontare i fastidiosi sintomi con i migliori rimedi disponibili.

Prevenire è meglio che curare: ecco come combattere l'influenza stagionale. In questo articolo scopriremo alcuni dei rimedi più efficaci contro tosse e mal di gola, tra cui sciroppi sedativi e fluidificanti, e spray e collutori con Flurbiprofene.

Ti potrebbe interessare anche: “Come rafforzare le difese immunitarie in autunno

Cos'è l'influenza stagionale autunnale

Caratterizzata dalla diffusione di virus influenzali, l'influenza porta con sé una serie di fastidi, tra cui tosse, mal di gola, febbre e affaticamento. Ciò è particolarmente rilevante in autunno, quando le temperature scendono e le persone trascorrono più tempo al chiuso, facilitando la trasmissione del virus. È cruciale comprendere che l'influenza non colpisce tutti nello stesso modo, e individui di diverse fasce d'età e con diverse condizioni di salute possono reagire in modi diversi. Mantenere un livello elevato di consapevolezza sulla propria salute e adottare un approccio proattivo sono fondamentali per affrontare con successo l'influenza stagionale e godere di un'autunno e inverno più sani e più felici. Andiamo ora a scoprire i rimedi più efficaci per combattere l'influenza stagionale:

Sciroppi sedativi e fluidificanti per la tua gola irritata

I sciroppi sedativi sono un toccasana per la tosse persistente e il mal di gola. La loro formulazione mira a lenire la gola irritata, ridurre la tosse e favorire il riposo notturno. Scegli tra una vasta gamma di opzioni disponibili sulla nostra farmacia online, da quelli a base di miele e erbe naturali a quelli con componenti più specifici per combattere l'influenza.

Spray con flurbiprofene con potere antinfiammatorio

Gli spray con Flurbiprofene sono un alleato prezioso nella lotta contro il mal di gola. Questo ingrediente attivo ha proprietà antinfiammatorie, riducendo il gonfiore e alleviando il dolore. Semplici da utilizzare e con un rapido inizio d'azione, gli spray con Flurbiprofene sono la scelta ideale per chi desidera un sollievo rapido e duraturo.

Collutori per una protezione totale

I collutori non sono solo un modo per rinfrescare l'alito, ma anche un potente strumento nella prevenzione e nel trattamento della gola infiammata. I collutori con Flurbiprofene offrono una protezione totale, agendo direttamente sulla causa del mal di gola e riducendo l'infiammazione alla radice. Include un collutorio nella tua routine quotidiana per un'azione prolungata contro i fastidi influenzali.

Per massimizzare l'efficacia dei tuoi rimedi, inizia il trattamento non appena avverti i primi sintomi per arrestare il mal di gola e altri fastidiosi sintomi all'origine. Se i sintomi persistono o peggiorano, consulta un medico per una valutazione professionale.

I farmacisti Astonfarma consigliano

  • Froben Gola Spray: medicinale anti-infiammatorio non steroideo, impiegato per alleviare il dolore, l’arrossamento, il gonfiore dovuti all’infiammazione causata da gengiviti, stomatiti, faringiti, interventi odontoiatrici. Froben Gola Spray è un medicinale con principio attivo Flurbiprofene; appartenente ad una classe di farmaci chiamati anti-infiammatori non steroidei (FANS);
  • Bronchenolo sedativo e fluidificante: sciroppo formulato per calmare la tosse grazie all’azione combinata di due principi attivi: il destrometorfano e la guaifenesina. Serve a calmare la tosse e a rendere il catarro più fluido, quindi più facilmente eliminabile;
  • Tantum verde gola 250 mg/100 ml: Trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori, anche associati a dolore del cavo orofaringeo (ad es. faringiti). Il principio attivo principale è il flurbiprofene 250 mg.

Prevenire è davvero meglio che curare, e con i rimedi giusti, puoi affrontare l'influenza stagionale con successo. Scopri la vasta selezione di rimedi per tosse e gola scontati fino al -50% sulla nostra farmacia online e preparati a vivere una stagione autunnale e invernale in salute.

Per approfondire: “I migliori rimedi per tosse e gola: liberati di tutti i fastidi

Articolo pubblicato da Admin