I migliori rimedi per tosse e gola: liberati di tutti i fastidi

Ultimi articoli 10 Settembre 2023 admin
I migliori rimedi per tosse e gola: liberati di tutti i fastidi

Con l'arrivo delle stagioni più fredde o con i cambiamenti climatici, la tosse e l'irritazione della gola possono diventare compagni scomodi. Ma non temere, perché siamo qui per aiutarti a trovare soluzioni efficaci e naturali per alleviare questi sintomi fastidiosi.

I migliori rimedi per tosse e gola: liberati di tutti i fastidi. La tosse e il mal di gola sono fastidiosi sintomi che tutti noi abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita. Possono essere causati da vari fattori, tra cui infezioni virali, allergie, irritazioni o semplicemente un cambiamento di stagione. Quello che desideriamo tutti è trovare un sollievo rapido e efficace da questi fastidi. In questo articolo esploreremo i migliori rimedi per la tosse e il mal di gola che ti aiuteranno a liberarti di questi fastidi in modo naturale e efficace.

Leggi anche: “Spray nasali antistaminici: quali scegliere

Come curare tosse e gola

La Farmacia Astonfarma offre una vasta gamma di prodotti progettati appositamente per alleviare la tosse e il mal di gola. Ecco alcuni dei rimedi più famosi e efficaci che puoi trovare da noi:

Spray nasali antinfiammatori

Gli spray nasali antinfiammatori contengono sostanze che riducono l'infiammazione nella gola e nelle vie respiratorie superiori. Questi prodotti possono essere utili per alleviare il mal di gola causato da irritazioni o infezioni.

Sciroppi per la tosse

Gli sciroppi per la tosse sono disponibili in diverse varianti, tra cui quelli contenenti sostanze espettoranti per aiutare a fluidificare il muco e quelli che agiscono come soppressori della tosse per ridurre l'irritazione della gola. La scelta del miglior sciroppo dipenderà dal tipo di tosse che stai affrontando.

Pastiglie e caramelle per la gola

Le pastiglie e le caramelle per la gola sono progettate per sciogliersi lentamente in bocca, fornendo sollievo temporaneo dal mal di gola. Molti di questi prodotti contengono ingredienti lenitivi come il miele o il mentolo che possono aiutare ad alleviare l'irritazione. Tieni presente che questi rimedi forniscono un sollievo temporaneo e non trattano la causa sottostante del mal di gola.

Spray antisettici per la gola

Gli spray antisettici per la gola contengono sostanze come il cetilpiridinio cloruro o il cloruro di benzalconio, che possono contribuire a ridurre l'infiammazione e uccidere i batteri presenti nella gola. Questi prodotti possono essere utili se si sospetta un'infezione batterica.

Collutori antisettici

I collutori antisettici sono simili agli spray antisettici, ma vengono risciacquati in bocca invece di essere spruzzati direttamente nella gola. Possono aiutare a combattere i batteri presenti nell'area della gola e fornire sollievo temporaneo dal mal di gola.

Il farmacista Astonfarma consiglia

  • Vicks sinex aloe 0,05% soluzione da nebulizzare: viene utilizzato per decongestionare la mucosa nasale (naso chiuso), soprattutto in caso di raffreddore. Vicks Sinex Aloe Soluzione da nebulizzare è un decongestionante nasale in grado di dare sollievo dai fastidiosi sintomi causati dall’influenza o più comunemente dal raffreddore
  • Tantum verde bocca 22,5mg/15 ml + 7,5mg/15 ml collutorio: trattamento antisettico, antinfiammatorio e analgesico nelle irritazioni della bocca, delle gengive; nelle gengiviti e stomatiti;
  • Grintuss adulti sciroppo con poliresin 180 g: Sciroppo a base di miele e complessi molecolari che svolge un'azione protettiva e di conseguenza lenitiva delle prime vie aeree. Agisce sulla tosse secca contrastando l'irritazione della mucosa e sulla tosse grassa favorendo l'idratazione e l'eliminazione del muco;
  • Froben gola: medicinale anti-infiammatorio non steroideo, impiegato per alleviare il dolore, l’arrossamento, il gonfiore dovuti all’infiammazione causata da gengiviti, stomatiti, faringiti, interventi odontoiatrici.

Scopri i prodotti che meglio si adattano alle tue esigenze e combatti i fastidi di tosse e gola. Scopri tutti i migliori prodotti in offerta contro tosse e mal di gola su Astonfarma.

Consulta anche: “Cosa prendere per influenza e raffreddore: il kit di farmaci da tenere in casa

Articolo pubblicato da admin